McDonald’s, nuova apertura a Olbia: 35 assunzioni

Nuovo McDonald’s in arrivo a Olbia, e conseguenti 35 assunzioni presso il ristorante-bar della nota catena di fast food. L’apertura McDonald’s a Olbia nel 2018 è in programma prima della prossima estate: sorgerà nella zona industriale della città, in via Indonesia, dove inizia la provinciale che va verso Golfo Aranci. Vi ricordiamo che le informazioni dettagliate sulle opportunità di lavoro presso questa catena sono contenute anche nella nostra guida sulle assunzioni McDonald’s 2018.

Apertura McDonald’s Olbia

Il nuovo McDonald’s Olbia occuperà una superficie di 450 metri quadrati, vi lavoreranno fra i 30 e i 35 giovani. L’investimento previsto è di quelli importanti: circa 2 milioni di euro (1,5 solo per la costruzione dell’edificio). Il successo McDonald’s nel nostro paese non è una novità: sin dai primi anni novanta i ristoranti aumentano in continuazione, nelle grandi e nelle piccole città, e per molti giovani senza troppa esperienza è un posto di lavoro che permette di conciliare studio e lavoro grazie ai frequenti contratti part-time.

McDonald’s è una grande realtà del panorama nazionale, anche dal punto di vista occupazionale. Sono più di 550 i ristoranti McDonald’s aperti in 20 regioni italiane e in più di 100 province italiane, con oltre 20mila persone impiegate. Il prossimo o la prossima potresti essere proprio tu.

Posizioni lavoro McDonald’s

Ci sono 4 tipologie di figure professionali che lavorano nei ristoranti McDonald’s: Crew, Hostess o Steward, Manager, Direttore.

  • Crew – accoglie i clienti del “Mac” , prende le ordinazioni e prepara i prodotti in cucina; ha orari flessibili e spesso lavora part-time. Molti crew infatti sono studenti universitari.
  • Hostess o Steward – è lui o lei il/la responsabile dell’accoglienza e dell’animazione del ristorante, gestisce eventi speciali e feste per bambini. Le caratteristiche del suo ruolo richiedono capacità di relazione e rapporto con il cliente, doti organizzative, creatività e passione per i più piccoli.
  • Manager – molti manager hanno iniziato a lavorare da McDonald’s come Crew, i manager lavorano full-time. Hanno la responsabilità della gestione e dell’organizzazione del ristorante durante le varie fasce orarie della giornata.
  • Direttore – è la figura che si occupa di condurre il ristorante in autonomia con un impegno full-time. Grazie al percorso di formazione svolto all’interno dell’azienda ha conoscenze di marketing, di gestione del personale, di amministrazione: da McDonald’s si può diventare direttore di ristorante a 27 anni.

Come candidarsi

Come sono strutturate le selezioni per le nuove aperture? Dopo una prima fase di selezioni online che avviene caricando sul sito (vedi link a fine articolo) il proprio cv, per lo svolgimento dei colloqui McDonald’s “si sposta” per andare a raggiungere i candidati, allestendo un villaggio con spazi riservati ai colloqui. Per essere sempre aggiornati sulle prossime assunzioni McDonald’s 2018 in Italia consultate frequentemente questo sito.